Agriturismo

L’Agriturismo “Il Giardino” si trova nella valle del Chianti Rufina, a soli 28 km di distanza da Firenze, capoluogo toscano e città ricca di arte, storia e fascino.

Il paesaggio circostante l’agriturismo è quello classico del Chianti: dolci colline con lunghi filari di vigne, distese di ulivi e verdi boschi puntellati dagli inconfondibili cipressi; una cornice ideale per i nostri appartamenti ricavati da due antichi complessi rurali recuperato dall’attuale famiglia proprietaria: il Podere Agliuccioli ed il Podere Casalta.

Mappa 2016 - scura

Tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati ed arredati rispettando le caratteristiche proprie delle antiche coloniche rurali, sono quindi presenti soffitti con travi in legno, dettagli in pietra ed archi.

Gli attuali proprietari hanno nel tempo valorizzato l’agriturismo e lo hanno connesso alle molteplici attività svolte dall’azienda agricola di famiglia: un Frantoio di nuova generazione, animali da cortile, un maneggio ed un caseificio.

Prodotti come l’olio extra vergine di oliva, le confetture, i formaggi ed i salumi potranno essere degustati ed acquistati direttamente in azienda.

Il nostro agriturismo sarà poi un ottimo punto di partenza per completare il vostro soggiorno con visite alle città vicine come Firenze, Siena, San Gimignano, Arezzo e tante altre ancora.

Se invece preferite relax e pace allora la piscina e la terrazza panoramica potranno essere le scelte più adatte, per gli sportivi invece possiamo consigliare percorsi a piedi, in mountain bike o a cavallo.

La taverna dell’agriturismo concluderà poi le vostre giornate con piatti tipici della tradizione toscana che sapranno deliziare i vostri palati.